CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Una Festa della donna diversa, tra diritti e arti marziali

Una Festa della donna diversa, tra diritti e arti marziali

Domenica mattina nella palestra del Campo Boario alcune lezioni dimostrative ed un confronto con i vertici locali delle forze dell’ordine

SENIGALLIA – Un confronto aperto e formativo anche con i rappresentanti delle forze dell’ordine, da sempre in prima linea sul campo della difesa delle vittime vulnerabili. Si aprirà così domani, domenica, la giornata organizzata da Difesa Legittima Sicura (“Meno mimose, più consapevolezze”) prevista per le ore 10 alla palestra del Campo Boario a Senigallia.

Saranno presenti infatti per un saluto ed un intervento il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Senigallia Francesca Romana Ruberto ed il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza Francesco Cavuoto.

In una nota Dls informa che la partecipazione alla giornata è libera e gratuita e sarà possibile anche sperimentare semplici tecniche di difesa personale con una lezione dimostrativa coordinata dall’olimpionica Lucia Morico (testimonial Dls) e tenuta da istruttrici di varie arti marziali (Jessica Abbrugiati per il ju jitsu, Sara Sanna per il taekwondo, Sara Zagaglia e Annarita Stefanìa per il judo ed Arianna Rigamonti per il karate).

Presenti per un saluto il referente della Fijlkam Marche Giuseppe Marcheggiani, responsabile del metodo globale di auto-difesa, l’assessore Cinzia Petetta e il presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni Luigi Rebecchini. Chi è interessato a partecipare potrà presentarsi in tuta ginnica. E’ possibile chiamare per prenotazioni e informazioni il 338 7778428.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *