AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Continuano le truffe online, i carabinieri ne hanno scoperte due a Ostra e Montemarciano

Continuano le truffe online, i carabinieri ne hanno scoperte due a Ostra e Montemarciano

SENIGALLIA – I carabinieri della Stazione di Ostra hanno denunciato due persone, residenti in Sardegna, per truffa. Si tratta di un giovane di 34 anni e di una donna di 30, conviventi, che hanno messo un annuncio per la vendita di fari per auto sul marketplace di Facebook.

Un giovane di 20 anni, residente a Ostra, ha contattato telefonicamente il venditore ed ha pattuito l’acquisto dei fari al prezzo di 200 euro, ma dopo il versamento del denaro il venditore si è reso irreperibile, senza consegnare alcuna merce.

Dalle indagini fatte è stato accertato che dietro quella truffa c’era la coppia sarda, che aveva già messo a segno altri colpi analoghi.

Stessa cosa è accaduta a ad un 59enne di Montemarciano, che su un sito internet aveva visto un annuncio per la vendita di una piscina fuori terra. Dopo aver preso accordi con il venditore e versato la somma di 500 euro per l’acquisto, si era reso conto di essere stato truffato, in quanto la merce non era arrivata e il venditore si era reso irreperibile. Il truffatore è risultato essere un 23enne residente in Calabria.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *