AREA MISAIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

Dritto al cuore, l’atto unico sulla questione israelo-palestinese al Cinema teatro di Castelleone di Suasa 

Dritto al cuore, l’atto unico sulla questione israelo-palestinese al Cinema teatro di Castelleone di Suasa 

CASTELLEONE DI SUASA – Una cella claustrofobica, un interrogatorio serrato e violento tra un colonnello israeliano Yaron,  interpretato da Ettore Budano e un poeta palestinese, Hikmet Ismail (solo un poeta?) a cui dà corpo e voce Fabrizio Ilacqua.

Due soli personaggi in scena – per la regia di Giampiero Piantadosi –  per l’atto unico (75 minuti) sulla questione israelo palestinese del drammaturgo Patrizio Cigliano, portato in scena dalla Compagnia Teatro del Sorriso di Ancona, venerdì 17 marzo, alle ore 21, presso il Cinema teatro di Castelleone di Suasa.

Lo spettacolo interpretato nei più importanti festival di teatro amatoriale in tutta Italia reduce da tantissimi premi e riconoscimenti vinti, farà dunque tappa anche a Castelleone per la 17esima replica. Ma non c’è solo la politica a dividere, si apre uno spiraglio visto il comune interesse di entrambi per la poesia. Basterà ad unirli, a riconciliarli?

In un crescendo mozzafiato a cui i due attori non si sottraggono mai fino all’epilogo, irrompe l’umanità degli uomini e la disumanità della guerra, di due popoli da sempre divisi in perenne conflitto, un conflitto che non accenna a placarsi. E poi l’epilogo, da brividi, dentro un dramma che racconta più della guerra e della sua disumanità, che racconta anche e soprattutto lo scontro fra due uomini.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *