AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Incidenti al Carnevale di Brugnetto, la Polizia locale denuncia due ragazzi

Incidenti al Carnevale di Brugnetto, la Polizia locale denuncia due ragazzi

TRECASTELLI – Il Comando della Polizia locale dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” ha provveduto nei giorni scorsi a denunciare all’Autorità giudiziaria due persone in seguito ai fatti accaduti nel corso del “Carnevale di Brugnetto”.

Nell’occasione gli agenti della Polizia Locale, in servizio di vigilanza presso la manifestazione, intervenivano per contenere un ragazzo in evidente stato di agitazione conseguente a ubriachezza, che si aggirava per Via Garibaldi di Brugnetto, arrecando turbamento al regolare svolgimento della manifestazione, tanto da arrivare a sferrare calci alla persiana di un’abitazione al piano terra della medesima via.

Al loro arrivo gli agenti si avvicinavano al giovane, invitandolo a calmarsi e fermarsi, ma questi, dopo avere pronunciato frasi poco chiare, iniziava a correre in direzione Senigallia. Durante la fuga cadeva a terra, si rialzava e veniva raggiunto dagli agenti, che tentavano un contenimento del soggetto, al fine di evitare che arrecasse del male a sé stesso e ad altri, nonché al fine di identificarlo, ma senza esito.

In questo frangente, un altro ragazzo, in lite con il primo, dopo aver inveito contro di lui, lo colpiva alle gambe con un oggetto, probabilmente una cintura, non meglio identificato. Il ragazzo ubriaco, a quel punto, reagiva al

tentativo di contenimento, andando a colpire uno degli agenti con una gomitata alla mandibola e, dopo essere riuscito a divincolarsi, si dirigeva verso un’abitazione della via, riuscendo a entrarvi, per poi uscirvi dopo poco. Nel frattempo sopraggiungeva in ausilio una pattuglia dei Carabinieri di Trecastelli.

La sera stessa l’agente colpito veniva accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Senigallia, dove gli venivano prestate le cure del caso e riconosciuta una prognosi di 7 giorni.

Il primo ragazzo, oltre ad essere sanzionato per ubriachezza molesta, veniva in seguito denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesione personale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Il secondo ragazzo veniva denunciato per interruzione di pubblico servizio, poiché, col proprio intervento, ostacolava l’azione degli agenti, rendendola più difficoltosa.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *