AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Rispettare le regole: positivi incontri dei carabinieri con gli studenti di Corinaldo, Ostra Vetere e Castelleone di Suasa

Rispettare le regole: positivi incontri dei carabinieri con gli studenti di Corinaldo, Ostra Vetere e Castelleone di Suasa

SENIGALLIA – Questa mattina il comandante dei carabinieri della Compagnia di Senigallia, capitano Francesca Romana Ruberto, ha concluso una serie di incontri, svolti durante la settimana, con gli alunni delle scuole medie ed elementari di Corinaldo, Ostra Vetere e Castelleone di Suasa, che fanno parte dell’istituto comprensivo di Corinaldo.

Gli incontri, organizzati in collaborazione con il dirigente scolastico Simone Ceresoni, rientrano sempre nel progetto cultura della legalità, che anche quest’anno hanno visto i carabinieri incontrare tanti studenti di quell’istituto comprensivo.

Questa settimana il capitano Ruberto ha effettuato 3 incontri, a Corinaldo, a Ostra Vetere e a Castelleone di Suasa, per un totale di circa 150 studenti.

Gli argomenti trattati sono stati soprattutto il codice della strada, l’alcool, le droghe ed il bullismo. Gli studenti sono stati molto attivi e participi alle varie iniziative. Insieme al capitano Francesca Romana Ruberto hanno partecipato i carabinieri delle Stazioni di Corinaldo e Ostra Vetere.

Il dirigente scolastico e gli insegnanti hanno ringraziato l’Arma per queste attività formative a favore dei giovani, che servono ad avvicinarli non solo alle istituzioni ma anche al rispetto delle regole.

Nelle foto: gli incontri con gli studenti di Corinaldo, Ostra Vetere e Castelleone di Suasa

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *