AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Dal 22 al 25 aprile Corinaldo ripropone la Festa dei Folli

Dal 22 al 25 aprile Corinaldo ripropone la Festa dei Folli

CORINALDO – La primavera è alle porte e con essa torna uno degli eventi più attesi in questo periodo dell’’anno: la Festa dei Folli di Corinaldo.

In programma dal 22 al 25 aprile 2023, l’evento organizzato dal Gruppo Storico Combusta Revixi si conferma come un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano lo spettacolo, la musica e, soprattutto, il divertimento.

Nata nel 2013, la Festa dei Folli ha da sempre avuto come obiettivo quello di costruire a Corinaldo un appuntamento di “inizio stagione”, dove respirare arte, cultura, musica per la comunità e per il turismo. Nel corso degli anni sono stati ospitati artisti di strada e band musicali, sbandieratori, musici e arcieri, personaggi ed autori di rilievo nazionale, ma soprattutto un mare di persone che ha goduto della enogastronomia locale, che si è sporcata e ha corso la “The Crazy Run”, che ha scelto Corinaldo per la bellezza e per il divertimento

È impossibile pensare alla Festa dei Folli come ad un evento statico, sempre uguale; non sarebbe abbastanza folle. La follia è una cosa seria e lucida e proprio per questo, da quest’anno, si è deciso di pensare la Festa dei Folli in un percorso pluriennale sorretto da quattro grandi piloni, dei contenitori tematici che aiuteranno la crescita della Festa stessa: Comunità, Follia, Cultura e Sostenibilità.

La Festa dei Folli non è più un semplice evento di un’associazione, è diventato un appuntamento importante che smuove equilibri e forze che riguardano tutta la comunità, corinaldese e non. La progettazione della Festa dei Folli vuole partire proprio dal parlare e discutere con tutti gli attori che,  in un modo o nell’altro, entrano in questo grande spettacolo.

Il 7 marzo scorso, infatti, si è tenuto il primo di una serie di incontri pubblici dove gli organizzatori hanno condiviso la visione che caratterizza la Festa e hanno discusso di problemi e opportunità. E’ stato un incontro molto interessante, dove tutti i presenti hanno sentito il bisogno di condivisione.

Il prossimo incontro è in programma per il 27 marzo prossimo, con la presentazione della bozza definitiva di programma e l’inizio del countdown.

Perché la Festa dei Folli è diventata grande e appartiene alla comunità

Informazioni in costante aggiornamento e tutte le novità su www.festadeifolli.it

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *