CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

L’appalto sui rifiuti, per la maggioranza di Senigallia giusta la decisione della Corte dei Conti

L’appalto sui rifiuti, per la maggioranza di Senigallia giusta la decisione della Corte dei Conti

SENIGALLIA – “La decisione della Corte dei Conti – si legge in una nota diffusa oggi dai gruppi consiliari di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e La Civica – ha dato atto della bontà della posizione contraria del Consiglio comunale che, con i soli voti della maggioranza di centrodestra, ha votato contro quella scellerata e illegittima decisione di ATA e di VIVA SERVIZI di costituire una NewCo per gestire oltre un miliardo e duecento milioni di euro di appalto rifiuti, ma soprattutto ha bloccato quell’operazione politica, voluta in primis dal Sindaco di Ancona, dal PD e da quanti hanno sperato, fino all’ultimo, di mettere le mani su un servizio ambientale fondamentale.

“La maggioranza di centrodestra, che sostiene l’Amministrazione Olivetti, aveva dato mandato al sindaco di opporsi e di non accettare le condizioni di questa dubbia operazione.

“A differenza di una minoranza consiliare, con in testa il Pd e il consigliere Campanile, che invece hanno scelto nei fatti di appoggiarla, accusando la Giunta Olivetti e il centrodestra senigalliese di ‘inadeguatezza’ perché avrebbe fatto perdere alla città un’opportunità di crescita, isolandola dal resto del territorio provinciale.

“Il sindaco Olivetti bene ha fatto a respingere al mittente la proposta di costituire la NewCo e bene ha fatto la maggioranza consiliare a declinare l’invito a sottoscrivere l’intera operazione.

“Al Pd, alla sinistra e a Campanile, che hanno sostenuto la condotta del Sindaco Mancinelli, e di quanti hanno appoggiato la proposta, diciamo solo di riflettere attentamente su ciò che hanno detto e fatto, ma soprattutto li invitiamo a fare un’opposizione seria quando si tratta di salvaguardare gli interessi generali della comunità senigalliese. Come, in questa circostanza, non hanno fatto, accettando soltanto l’ordine di scuderia”, concludono i gruppi consiliari di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e La Civica.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *