CENTROECONOMIAIN PRIMO PIANONEWS

Ecco come rilanciare a Senigallia le imprese alberghiere

Ecco come rilanciare a Senigallia le imprese alberghiere

All’Hotel City si è svolto un forum sulle opportunità ed i servizi offerti dalla Banca di Credito cooperativo di Fano a supporto degli albergatori della città

SENIGALLIA – Si è svolto oggi all’Hotel City di Senigallia un Forum promosso da AssoAlberghi e Turismo sul rilancio dell’impresa alberghiera. Hanno collaborato la Banca di Credito Cooperativo di Fano e Afimpresa. Un appuntamento di particolare significato al quale hanno partecipato molti albergatori.

Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione all’evento del dottor Marco Manfredi, presidente dell’Associazione Alberghi e Turismo, ci sono state molte relazioni. Si è discusso, soprattutto, sui servizi e sulle opportunità per il settore alberghiero: di particolare interesse l’intervento del dottor Marco Rossi, responsabile dell’area commerciale della Bcc di Fano.

Pianificare e programmare i fondi a disposizione delle imprese alberghiere, come utilizzare la finanza ordinaria a supporto della finanza agevolata: questa, invece, la relazione del dottor Giacomo Mei (Bcc di Fano), responsabile imprese.

Si è poi discusso su come gestire incassi e pagamenti per il turismo tra innovazione, rischi ed opportunità: lo ha fatto il dottor Matteo Rondina, responsabile marketing e retail, sempre della Bcc di Fano.

Sui vincoli della nuova regolamentazione bancaria EBA, e sugli effetti sulle imprese alberghiere si è invece soffermato il dottor Roberto Fioretti. finanzialista di Afimpresa. Subito dopo il dottor Massimiliano Martello, anche lui finanzialista di Afimpresa, ha parlato della strategia e della cultura finanziaria dell’albergatore.

Un incontro con il quale si è consolidato il connubio tra consulenti e banca di credito cooperativo di Fano, come supporto degli albergatori per il futuro – e la crescita – delle imprese turistiche.

Il dibattito è stato moderato dal dottor Corrado Solofra, finanzialista di Afimpresa.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *