CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Droga ed alcool, giovani sanzionati e denunciati dai carabinieri

Droga ed alcool, giovani sanzionati e denunciati dai carabinieri

SENIGALLIA – In questi giorni i carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno intensificato i controlli per prevenire e reprimere sia il consumo e lo spaccio di stupefacenti, sia le condotte relative all’uso di alcool prima della guida e, in generale, tutte le condotte in violazione del codice della strada.

Inoltre nella notte i carabinieri – i controlli sono stati effettuati anche con la collaborazione del Nucleo Cinofili di Pesaro – hanno fatto un servizio mirato di controllo del territorio nel comune di Senigallia, nei pressi dei locali di intrattenimento per i giovani.

Nel corso del servizio è stato controllato un giovane – classe 2005 – di Montemarciano, che si trovava a piedi nei pressi di uno dei locali di intrattenimento. E’ stato trovato in possesso di uno spinello già confezionato contenente hashish, che è stato sequestrato. Per lui è stata trasmessa una segnalazione alla Prefettura di Ancona come assuntore di sostanze stupefacenti.

Poi è stata controllata un’auto in sosta al cui interno c’erano 4 giovani sui 20 anni, residenti in provincia di Pesaro, che sono stati trovati in possesso di 4 spinelli già confezionati, oltre ad una dose di hashish ed una ulteriore dose da 4 grammi di marijuana. Anche per loro è scattata la segnalazione amministrativa, con sequestro della droga.

Inoltre negli ultimi giorni i carabinieri hanno denunciato un giovane per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un 23enne di Ostra che è stato controllato la notte di Pasqua mentre era alla guida della sua auto ed evidenziava i sintomi dell’assunzione di alcol. Sottoposto a test con l’etilometro è stato trovato positivo con tasso di 1,30 g/L. È stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.

Inoltre è stata controllata un’auto che era stata colpita da fermo fiscale, pertanto è stata elevata nei confronti del proprietario una multa da 1.900 euro. Oltre a queste sanzioni più gravi sono state elevate anche altre sanzioni al codice della strada per altre condotte pericolose alla guida. I controlli continueranno anche per prevenire i furti nelle abitazioni.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *