AREA MISAEVENTI

A Corinaldo la Camminata dei racconti, sulle strade della Liberazione

A Corinaldo la Camminata dei racconti, sulle strade della Liberazione

CORINALDO – Domenica 23 aprile: “Camminata dei racconti – Sulle strade della Liberazione”, a Corinaldo, partenza alle ore 9 da Porta Santa Maria del Mercato (Costa gioco del Pallone). Si tratta di una camminata lenta, indugiando sul paesaggio, con brevi pause durante le quali ci faranno compagnia le storie legate alla Liberazione. Storie dei nostri luoghi, spesso dolorose, dalle quali è scaturita una nuova stagione storica, determinando una sorta di rinascita.

Camminare e raccontare sono due azioni che vanno a braccetto. Il percorso, adatto a tutti, si snoda lungo strade secondarie e stradelli, immersi in quella bellezza del paesaggio che a volte diamo per scontata. L’iniziativa promossa da Ge.St.O. si svolge in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, che ha dato impulso all’evento inserito nel programma della Festa dei Folli.

Le associazioni Per Terra, Combusta Revixi e ANPI supportano l’iniziativa che non prevede quote di partecipazione, ma è consigliata una prenotazione al numero 3487382481 (Elena) o alla mail: elena.morbidelli@libero.it o tramite l’app PerTerra.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *