CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Bernardini a Campanile: “Stia sereno, la ditta aggiusterà il sistema informatico”

Bernardini a Campanile: “Stia sereno, la ditta aggiusterà il sistema informatico”

di ANNA MARIA BERNARDINI*

SENIGALLIA – Siamo ormai abituati alle dichiarazioni scomposte del consigliere Campanile che, quotidianamente si lamenta per qualcosa o con qualcuno. Accusa questo o quello prendendo a volte dei grossi granchi, come quando si è lamentato del fatto che in piazza Garibaldi non vi fosse una fontanella… oggi la fontanella c’è e si vede, ma se il “buontempone” di Campanile avesse approfondito un po’ di più i documenti, avrebbe scoperto che la famosa fontanella, tanto da lui rincorsa, era stata acquistata mentre lui era assessore della Giunta Mangialardi e mai posizionata in un angolo di Piazza Garibaldi.

Oggi accusa il presidente del Consiglio Massimo Bello del fallimento del sistema informatico voluto dallo stesso presidente. La verità è che il nuovo sistema multimediale rappresenta un progetto di innovazione fortemente voluto dal presidente Bello, sin dal suo insediamento perché l’impianto fino ad allora utilizzato era vecchio di vent’anni e a mala pena funzionante. Sul sistema multimediale è stato proprio il presidente a chiedere alla Regione un finanziamento.

Dopodiché il bando e le procedure di affidamento dei lavori del nuovo impianto sono rientrati nelle competenze degli uffici.  Può succedere che a volte l’impianto non funzioni ma cosa vorrebbe il consigliere Campanile? Magari che il presidente si metta a fare uno spettacolo di magia per far funzionare il sistema? Deve stare sereno il caro consigliere, la ditta provvederà a sistemare tutto.

Per quanto riguarda l’accusa sui tempi degli interventi posso dire che se fossi io presidente del Consiglio il consigliere Campanile non avrebbe tutto quel tempo per fare i suoi show!  Le regole vanno rispettate!

Da ultimo una nota personale… più volte ha fatto il mio nome sia in Commissione che in Consiglio per la mia assenza in terza commissione; ebbene, non devo sicuramente rendere conto al consigliere ma per chiarezza dico che la mia assenza è stata per motivi di salute! Pertanto caro consigliere Campanile stia sereno!

*Consigliere comunale di Forza Italia – Senigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *