CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

I volontari della Protezione civile “Falchi della Rovere” sempre a fianco dei cittadini

I volontari della Protezione civile “Falchi della Rovere” sempre a fianco dei cittadini

SENIGALLIA – Ieri (martedì) ed oggi (mercoledì), ancora giorni da incubo nella nostra città,  l’allerta arancione con avviso di condizioni meteo avverse,  ha determinato  molte criticità  ed una  situazione d’emergenza per i danni provocati dal maltempo.

Molti sono stati gli allagamenti di cortili e garage in diversi punti della città per la tracimazione di fossi e collettori fognari e l’impegno dell’Associazione Protezione civile Falchi della Rovere è stato intenso e puntuale.

Suddivisi in squadre preparate per ogni emergenza e attivi 24 ore al giorno, sono intervenuti con attrezzature idonee ma anche con mani e cuore e grazie alla pompa  idrovora Varisco con una potenza di 2800 litro /minuto ricevuto  dal Lions  Club Senigallia,  sono intervenuti in abitazioni e garage , con squadre  di volontari  in molti punti della città.

“Il nostro è un lavoro non solo per le persone, ma con le persone nella comunità”, ha dichiarato la presidente Francesca Castellani, sempre in prima fila insieme a tutti i Falchi della Rovere.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *