CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

A Senigallia due giornate all’insegna della prevenzione per i meno giovani

A Senigallia due giornate all’insegna della prevenzione per i meno giovani

SENIGALLIA – Una due giorni all’insegna della prevenzione per chi ha qualche primavera in più. Un convegno sul ruolo del Terzo Settore e screening medici grazie alla collaborazione di tante realtà del territorio.

“Verso il sistema sanitario di comunità, il ruolo del Terzo Settore” è questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 19 maggio a partire dalle 17 presso il Finis Africae, il giorno successivo sarà invece dedicato alla prevenzione e a visite mediche con l’iniziativa “Per una salute di prossimità” presso l’Ambulatorio Solidale Paolo Simone Maundodè sia il mattino che pomeriggio.

La doppietta di eventi è organizzata da Auser, Anteas, Ambulatorio Solidale Paolo Simone Maundodè, ADA, Caritas Senigallia e CGIL, CISL e UIL PENSIONATI, con il patrocinio del Comune di Senigallia ed in collaborazione col comitato locale di Croce Rossa Italiana, Amplifon, Optovolante, Polo9, farmacia comunale Piazza Saffi e Associazione Italiana Diabetici.

Venerdì i lavori si apriranno alle 17. Dopo il consueto saluto delle autorità seguirà l’introduzione del segretario provinciale SP I CG IL Mina Fortunati, alle 17.3 0 s i succederanno gli interventi del dott. Gabriele Pagliericcio, chirurgo vascolare, del dott. Maurizio Mandolini, direttore AST 8 e dirigente Comuni della Marca Senone, della dott.ssa Nadia Storti, commissario AST 2 Marche e della dott.ssa Marina Marozzi, segretario regionale UILP UIL. Alle 18 si terrà il dibattito al quale parteciperanno i rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio. Alle 19.30 sono previste le conclusioni a cura del segretario generale FNPCISL Marche Dino Ottaviani.

Si continua il giorno successivo, sabato 20, presso l’Ambulatorio Solidale Paolo Simone MaundodèinviaGramsci17aSenigalliaconunOpenDay di controlli medici e screening a cura delle associazioni di volontariato dalle 8.30 alle 12.30e dalle 14.30 alle 18.00. Tutte le visite sono gratuite ed è possibile prenotarle al numero 3668534917. Le prestazioni saranno: diabetologiche, dermatologiche, cardiologiche, neurologiche, oculistiche, ecodoppler carotideo, screening dell’udito, misurazione pressoria, saturimetria e test di controllo per la demenza senile.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *