CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

I vertici di Asa e Gestiport informeranno i capigruppo consiliari sulle loro attività

I vertici di Asa e Gestiport informeranno i capigruppo consiliari sulle loro attività

SENIGALLIA – Domani, lunedì 22 maggio, in seduta comune, si riuniranno la Conferenza dei Capigruppo e la 1^ Commissione permanente – quella che si occupa di Affari istituzionali e generali, Sviluppo economico, Innovazione, Politiche UE – per le audizioni degli enti collegati al Comune.

Dopo le audizioni della Fondazione Città di Senigallia e della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti, svoltesi il 10 e il 18 maggio scorsi, la seduta di domani è stata convocata dal presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, per le audizioni dell’ASA Ambiente e della Gestiport (già calendarizzate da tempo), che si terranno rispettivamente alle ore 15 e alle ore 17,30 nell’aula consiliare “Giuseppe Orciari”, alla presenza dei vertici delle due società. ASA e Gestiport metteranno a conoscenza capigruppo e commissari della loro attività gestionale, organizzativa e amministrativa realizzata nell’ultimo esercizio finanziario.

Le due sedute saranno trasmesse in diretta streaming sul canale web del sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it

Giovedì, 25 maggio, per le ore 11,30 in videoconferenza su piattaforma Zoom, è stata convocata, sempre dal presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, la riunione della Conferenza dei capigruppo per la programmazione e l’ordine dei lavori della prossima seduta del Consiglio comunale.

Sempre giovedì, 25 maggio, alle ore 17,30 in videoconferenza su piattaforma zoom, è stata convocata dalla sua presidente, la consigliera Annamaria Bernardini, la riunione della 4^ Commissione – quella che si occupa di Affari sociali, culturali e formativi, turistici, sportivi e Diritti – per l’esame della proposta di mozione recante “Protocollo d’intesa  per la realizzazione di eventi ed iniziative finalizzati alla promozione e alla conoscenza dei drammi delle foibe e dell’esodo degli italiani dall’Istria, Fiume e Dalmazia nel secondo dopoguerra” a firma del presidente del Consiglio comunale Massimo Bello.

La mozione, iscritta nell’ordine dei lavori della precedente riunione del Consiglio, è stata indirizzata alla 4^ Commissione, che dovrà approfondirla per poi inviarla di nuovo in aula per la discussione e l’approvazione. La seduta della 4^ Commissione permanente sarà trasmessa in diretta streaming sul canale web del sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *