AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Adesso è ufficiale: la Eurolex Servizi ha acquistato l’ex Hotel de’ Conti, lo destinerà a centro di accoglienza per migranti 

Adesso è ufficiale: la Eurolex Servizi ha acquistato l’ex Hotel de’ Conti, lo destinerà a centro di accoglienza per migranti 

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – La vicenda della vendita dell’ex Hotel de’ Conti, moderma, ampia e confortevole struttura chiusa da oltre quindici anni, è ora gunta alla sua conclusione essendo stata acquistata dalla “Eurolex Servizi“.

Ed ora il “Comitato 13 Marzo“ con un sarcastico commento sulla propria pagina Facebook  afferma: “Eurolex Servizi: Bentornata a Serra de’ Conti“. Il commento apre un comunicato con ll quale fa il punto sulla vicenda dell’ex Hotel de’ Conti.

“La società Eurolex Servizi, che da anni segue con interesse l’immobile che finalmente è riuscita ad acquistare, – inizia il Comitato – probabilmente è l’attore che in qualche modo ha dimostrato la massima coerenza. È riuscita ad accaparrarsi un bene, che fino a qualche mese prima veniva venduto a circa 1 milione di euro, a meno della metà della cifra. Ha partecipato e vinto un bando sull’accoglienza che le permetterà di fare business. Una società nasce per fare profitti, e in questa circostanza ci sono tutti i presupposti affinché ciò avvenga“.

Il Comitato inoltre precisa: “Le cronache, vedi la gestione CAS di Fratterosa o quella in passato avuta a Serra de’ Conti in Via Togliatti, non dipingono la Eurolex Servizi di certo come esempio virtuoso in fatto di gestione dei CAS. Ma alla fine crediamo che gli organi preposti vigileranno e saranno ligi al rispetto delle regole, così come ci hanno garantito che faranno. Noi ci auguriamo sempre che il nuovo CAS di Serra de’ Conti sia gestito come un “fiore all’occhiello”, utilizzando le parole del nostro sindaco (Letizia Perticaroli – ndr) e questo per il bene di tutti“.

Infine conclude il Comitato: “Speriamo che questa nuova azienda che si insedia porti lavoro alla nostra comunità, abbia rispetto e considerazione degli ospiti che dovrà gestire e che non si creino casi di tensione nel paese. Perché non è vero che “diciamo sì all’accoglienza ma solo se non vicino a casa nostra”, come qualcuno ha detto pubblicamente. Questo lascia intendere di aver “studiato” poco su Serra de’ Conti e sui serrani, quando invece è importante conoscere, rispettare e amare il territorio in cui si andrà ad operare.

“Questo è l’invito e l’augurio che rivolgiamo alla Eurolex Servizi per iniziare la sua nuova attività di Accoglienza nella nostra Comunità“.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *