CENTROIN PRIMO PIANOSPETTACOLIVIDEO

Senigallia si prepara ad ospitare il Festival del Fado / Video

Senigallia si prepara ad ospitare il Festival del Fado / Video

SENIGALLIA – La nostra città si presenta ormai come l’altra capitale del Fado. E lo si è ripetuto, più volte, anche questa mattina, nel corso della presentazione del Festival internazionale del Fado e del Mediterraneo, organizzata, volutamente, alla Rotonda a mare. Una scelta per avviare i festeggiamenti del novantesimo anniversario della realizzazione del magnifico impianto, la cui immagine, ha fatto conoscere Senigallia e la sua spiaggia di velluto in tutto il mondo.

Il Festival internazionale del Fado è in programma a Senigallia dal 29 giugno al 1 luglio. Ma già il giorno precedente – mercoledì 28 – è previsto, negli spazi della Biblioteca Antonelliana, il vernissage della mostra “La dove è nato il Fado” con la partecipazione di Marco Poeta e Michela Zasio. Nell’occasione è anche previsto un intervento introduttivo di Giuseppe Manica.

Poi, dal 29 giugno al 1° luglio, tre spettacolari appuntamenti – inizio sempre previsto alle ore 21.30 – in piazza Roma.

Il Festival, nato da una bella idea di Anna Maria Bernardini, è stato presentato oggi alla Rotonda a mare dal direttore artistico Marco Poeta, alla presenza del sindaco Massimo Olivetti, del presidente del Consiglio comunale Massimo Bello e degli assessori Gabriele Cameruccio e Nicola Regine.

Un festival, quello del Fado, è stato ripetuto più volte, che aggiunge valore alle manifestazioni estive programmate a Senigallia.

Al termine della presentazione del Festival il direttore artistico Marco Poeta ha anticipato, con chitarra e mandolino portoghese, insieme ad Adriano Taborro, le sonorità che ascolteremo durante i concerti in piazza Roma.

Ed alla fine ai concertisti si è aggiunto anche il presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, che ha voluto dimostrare la sua preparazione musicale, suonando la chitarra.

QUI SOTTO due video:

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *