BORGHI & QUARTIERICRONACAIN PRIMO PIANO

Troppe irregolarità a Cesano in un laboratorio tessibile, i Carabinieri ne sospendono l’attività

Troppe irregolarità a Cesano in un laboratorio tessibile, i Carabinieri ne sospendono l’attività

SENIGALLIA – Nella giornata di ieri i carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno effettuato, insieme alla Guardia di Finanza ed alla Polizia locale, un controllo interforze in un’azienda tessile dove lavorano persone di nazionalità cinese, che si trova nella zona artigianale di Senigallia, lungo la Strada della Bruciata.

Il servizio è stato coordinato dai carabinieri della Compagnia di Senigallia, ma vi hanno partecipato anche i carabinieri del NIL e del NAS, gli ispettori del lavoro di Ancona, l’ASP, gli agenti della Polizia locale e della Guardia di Finanza di Senigallia.

Durante il controllo sono emerse numerose irregolarità riguardanti la sicurezza dei lavoratori, motivo per cui il responsabile dell’azienda, un cittadino cinese, è stato denunciato ed è stata sospesa l’attività lavorativa.

I lavoratori non potranno accedere nel laboratorio tessile ed usare i macchinari fino a quando non saranno sanate le criticità riscontrate durante il controllo di ieri. Ulteriori accertamenti sono in corso su altri aspetti riscontrati dai carabinieri  e dagli altro agenti intervenuti durante la verifica.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *