CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Stefania Pagani: “Spiace che a stagione turistica avanzata Senigallia si presenti in questo stato di abbandono”

Stefania Pagani: “Spiace che a stagione turistica avanzata Senigallia si presenti in questo stato di abbandono”

“Sembra una città ormai piegata e rassegnata senza alcuna strategia di sviluppo turistico”

di STEFANIA PAGANI*

SENIGALLIA – E’ di pochi giorni fa la notizia che a Senigallia si svolgerà, a novembre 2023, l’European Travel Agent Forum dagli Stati Uniti d’America, un “importante evento business to business progettato per coinvolgere selezionati venditori di viaggi e turismo del Nord America con i leader internazionali dell’industria dei viaggi”. Cosi si apprende da un comunicato stampa del Comune di Senigallia.

Pertanto gli organizzatori americani Antony Lucente Stabile, Presidente Bellavista Tours e Jim Cloonan CEO Travel MKTG Group, nei giorni scorsi hanno effettuato a Senigallia una “site inspection“ per verificare le varie location e mettere a punto i dettagli operativi dell’esclusivo evento internazionale.

Sicuramente una lodevole e valida iniziativa per promuovere la nostra città.

Ma una domanda sorge spontanea? Gli organizzatori americani sono stati anche accompagnati a vedere lo stato di abbandono in cui versano i Giardini Morandi?  O lo stato di scarsa manutenzione del verde dell’area portuale? Per non parlare della “cura” con cui è tenuto il nostro punto informativo turistico (IAT).  Solo per fare alcuni esempi.

Sicuramente gli organizzatori americani avranno apprezzato  l’impegno profuso dai nostri amministratori.

Battute a parte. Spiace davvero che a stagione turistica ormai molto avanzata la nostra città si presenti in questo stato di abbandono. Sembra una città ormai piegata e rassegnata senza alcuna strategia di sviluppo turistico. Dopo tre anni dall’insediamento della nuova Giunta, quella – a loro dire – del rinnovamento e del cambiamento, siamo ancora ai proclami roboanti da campagna elettorale senza alcun riscontro all’atto pratico. Ora con pazienza speriamo di vedere già dal prossimo anno i tanti turisti che arriveranno dagli Stati Uniti!

*Consigliera comunale Vola Senigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *