CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Anche da Senigallia piena solidarietà ai giovani del Pd di Filottrano

Anche da Senigallia piena solidarietà ai giovani del Pd di Filottrano

SENIGALLIA – Il Partito Democratico di Senigallia esprime solidarietà al Partito Democratico e ai Giovani Democratici di Filottrano la cui sede è stata vandalizzata.

Nella serata di ieri, i Giovani Democratici si erano dati appuntamento lì per discutere, per fare politica, per incontrare militanti e simpatizzanti, nell’ambito di una serie di incontri dal titolo “parliamone”, ma all’arrivo hanno trovato la sezione messa a soqquadro, devastata.

Episodi di questo tipo accaddero esattamente un secolo fa, contro le case del popolo; centinaia di luoghi di ritrovo e solidarietà dei lavoratori vennero devastati e distrutti.

L’attacco subito a Filottrano è un fatto gravissimo e vigliacco perché si è sostituita alla sana dialettica democratica, al confronto delle idee, anche aspro ma sempre non violento, una violenza inaccettabile; in un regime democratico la violenza non è mai ammissibile come forma di azione politica.

Condannare tale gesto è dovuto e dobbiamo pretenderlo da parte di tutte le forze politiche perché con queste azioni non si attacca soltanto il Partito Democratico, ma il pluralismo delle idee, delle forze politiche e la democrazia.

Riportiamo le parole dei Gd e Pd Filottrano: “I Circoli Pd e Gd continueranno più convinti di prima a rappresentare un presidio di democrazia sul territorio ispirati dai valori costituzionali del pluralismo di idee e del libero pensiero contro chi vorrebbe negarli ricorrendo addirittura alla forza”.

Noi siamo con loro, al loro fianco a difendere la democrazia e la Costituzione e lo faremo continuando, ora ancor più di prima, la nostra attività politica, per esempio continuando ad accogliere nella nostra sede iscritti, simpatizzanti e cittadini per ascoltare e confrontarci (la nostra sede è aperta tutti i martedì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00).

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *