Grande attesa per l’esibizione in Piazza Roma di Nando Mariani e della sua orchestra
Grande attesa per l’esibizione in Piazza Roma di Nando Mariani e della sua orchestra
SENIGALLIA – Sessant’anni di musica: è quanto verrà proposto, domenica 16 luglio, con inizio alle ore 21.15, nella centralissima Piazza Roma, dall’Orchestra di Nando Mariani.
Nella biografia di Nando Mariani – autodidatta dalla voce potente e inconfondibile – ci sono tantissimi concerti alla Rotonda, a Villa Sorriso, ma anche al Passetto di Ancona, sotto l’ascensore. Tutti locali, allora, cuore delle notti giovani.
Tra le canzoni più famose di questo eclettico musicista senigalliese c’è certamente “Senigallia quando è sera” composta insieme a Sergio Bentivoglio.
Resta memorabile, nei racconti di chi ricorda i fasti di quegli anni a Senigallia, la partecipazione di Nando Mariani al concorso di “Sorrisi e Canzoni” che lo vide trionfare nella selezione regionale e poi posizionarsi quinto in quella nazionale.
Ancora oggi Nando Mariani, con la sua orchestra, tiene concerti a Senigallia ed in altre città, grazie alla collaborazione con valenti musicisti, presente anche della figlia, fornita di doti vocali davvero interessanti.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it