CULTURATRECASTELLI

Giovedì il terzo appuntamento della rassegna “Tra le pagine di Trecastelli”

Giovedì il terzo appuntamento della rassegna “Tra le pagine di Trecastelli”

Letture nelle Terre di Frattula con la presentazione del libro Reading Malagiù, la sirena di Senigallia di Roberta Rocchetti

TRECASTELLI – Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna Tra le Pagine di Trecastelli – Letture nelle Terre di Frattula, si terrà giovedì 3 agosto, alle ore 20.30, nella Piazzetta del Teatrino a Monterado, con la presentazione del libro Reading Malagiù, la sirena di Senigallia. Un racconto per amare il mare (Edizioni Ventura) di Roberta Rocchetti, una storia per grandi e bambini.

Malagiù è un racconto che si origina da un’idea che unisce creatività e dedizione nella tutela di un magnifico mare. Un impegno intriso di poesia e leggerezza. Al suo interno, si narrano le avventure di una piccola sirena dallo strano nome e dalla coda iridescente, che vuole impedire che il mare venga sporcato. I lettori, piccoli e non, saranno accompagnati in una percorso magico all’interno di una Senigallia incantata e vissuta attraverso gli occhi delle creature marine.

Subito dopo la presentazione, in collaborazione con l’Associazione Le Terre di Frattula, seguirà una degustazione a cura dell’Azienda Agricola Macrì, che proporrà specialità enogastronomiche di produttori locali. La degustazione è a pagamento e solo su prenotazione al n. 353 4475733.

TRA LE PAGINE DI TRECASTELLI –Rassegna di letture nelle Terre di Frattula è l’inedito format dedicato alla presentazione di libri promosso dalla Città di Trecastelli e dalla Biblioteca Comunale per questa estate 2023. La partecipazione alla presentazione del libro Reading Malagiù, la sirena di Senigallia. Un racconto per amare il mare è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *