CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Droga e alcol: controlli, denunce e segnalazioni nella notte a Senigallia

Droga e alcol: controlli, denunce e segnalazioni nella notte a Senigallia

SENIGALLIA – Nella serata di ieri e durante la notte sono stati intensificati i controlli nel territorio del Comune di Senigallia in occasione del Summer Jamboree e anche della presenza di numerosi giovani che raggiungono la città.

Sono state impiegate 6 pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Senigallia, oltre al personale già impegnato per la vigilanza nel centro storico in occasione del Summer Jamboree.

Sono stati svolti mirati controlli alla circolazione stradale per prevenire e reprimere le condotte pericolose alla guida. Tre persone sono state sorprese a guidare dopo aver assunto bevande alcoliche. Uno di loro è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un 26enne di Senigallia, controllato nella notte mentre guidava. Il giovane è stato trovato positivo al test con l’etilometro, con tasso di 1,15 g/L.

Altre due persone, invece, sono state sanzionate amministrativamente con multa perché avevano un tasso alcolico di poco superiore al limite consentito. Si tratta di un 24enne di Senigallia che aveva un tasso alcolico di 0,74 g/L e di un 51enne, sempre di Senigallia, che aveva un tasso alcolico di 0,77 g/L. Per tutti è scattato il ritiro della patente.

Inoltre sono stati effettuati controlli per reprimere lo spaccio e l’uso personale di sostanze stupefacenti. Sono stati identificati tre giovani, tutti 19enni, di cui due residenti a Senigallia e uno in Veneto, trovati in possesso di piccoli quantitativi di hashish per uso personale. I controlli sono stati svolti nei pressi di locali di intrattenimento di Senigallia. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed i giovani sono stati segnalati alle prefetture competenti per uso personale non terapeutico di droga.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *