IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Campanile: “Da tre anni il Comune sta rinunciando a sei display istituzionali gratuiti”

Campanile: “Da tre anni il Comune sta rinunciando a sei display istituzionali gratuiti”

“Nonostante l’Abaco abbia vinto la gara per questi servizi aggiuntivi”

di GENNARO CAMPANILE*

SENIGALLIA – Immaginate 6 grandi display istituzionali ubicati al Cesano e a Marzocca, in viale Leopardi e nel Piazzale della Libertà, all’ingresso dell’autostrada, in via Giordano Bruno.

Immaginate che sul display istituzionali compaiano gli eventi estivi giornalieri o quelli da promuovere oppure segnalazioni di pericolo o di emergenza o Welcome to Senigallia. Immaginate che tutto questo sia gratis per la cittadinanza ma che il Comune lasci perdere.
Ecco, tutto quello che avete immaginato è invece realtà, la triste realtà di una Amministrazione che non riesce a tutelare gli interessi della comunità che amministra ma solo quelli di singoli individui o corporazioni agguerrite.
Con la gara di appalto per la riscossione dei tributi minori e la riscossione della coattiva tolta a Equitalia nel 2019 (vinta dall’Abaco con l’Amministrazione di centrosinistra e la cui efficienza ed efficacia è lodata continuamente da quella attuale grazie ai risultati ottenuti) era prevista l’installazione di sei grandi display da utilizzare per fini istituzionali, tutto a carico del vincitore .
Quei sei display istituzionali rappresentano un valore aggiunto nella valorizzazione dell’offerta che Abaco ha inserito per migliorare la proposta. A parità di offerte concorrenti quei sei display avrebbero fatto la differenza. La loro installazione è un obbligo per Abaco ma il Comune, incredibilmente, fa orecchie da mercante e da tre anni non impone la consegna.
Abaco sollecita periodicamente via pec l’Amministrazione e l’assessore competente ma non ottiene il via libera e quindi non può onorare il contratto. Siamo di fronte all’assurdo di un fornitore che chiede di onorare l’impegno preso e del Comune di Senigallia che non gli permette di farlo.
Se il Sindaco Olivetti ed i suoi collaboratori non sanno che cosa far apparire nei display istituzionali possono chiedere suggerimenti alle minoranze oppure far apparire, a rotazione, i volti sorridenti dei sette attuali assessori con le rispettive competenze affinché i senigalliesi possano loro rivolgere domande quando li incontrano per strada.
Non resta che riderci (amaro) su.

*Consigliere comunale di Senigallia

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *