IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

La prossima estate sarà realizzato a Marzocca un vero Palascherma

La prossima estate sarà realizzato a Marzocca un vero Palascherma

SENIGALLIA – Nell’ultima seduta del Consiglio comunale è stata approvata, all’unanimità, la variante al PRG che consente un‘aggiunta di 725 metri quadri di superficie alla palestra di Marzocca, rendendo possibile in questo modo la collocazione al suo interno del Palascherma.
“Tutto ciò – si legge in una nota diffusa dal II Circolo del Pd di Marzocca – grazie ad un contributo ministeriale di un milione di euro.
“Il progetto per la realizzazione dell’edificio era stato presentato nel 2018, con richiesta di ammissione al finanziamento del Bando Sport e Periferie, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal sindaco Maurizio Mangialardi.
“Era ormai indispensabile una struttura innovativa essendo insufficienti le pedane presenti nei locali annessi alla scuola di Montignano, per il numero degli iscritti e soprattutto più corte di un terzo rispetto alle regolamentari.
“A causa della mancanza di spazio il Club di Scherma era costretto a declinare numerose richieste d’iscrizione, a volte anche di ragazzi disabili per mancanza delle specifiche attrezzature.
“I lavori – conclude il II Circolo del Partito democratico – avranno luogo la prossima estate, durante le vacanze scolastiche, in modo da evitare disagi agli studenti”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: