EVENTIIN PRIMO PIANOSERRA DE' CONTI

Provare una moto per sognare un viaggio: una bella iniziativa a Serra de’ Conti

Provare una moto per sognare un viaggio: una bella iniziativa a Serra de’ Conti

SERRA DE’ CONTI – Era il lontano 1969 quando Dennis Hopper, Peter Fonda e Jack Nicholson, attraversando gli USA con le loro motociclette, crearono un film che divenne presto un mito ancora oggi affascinante. E’ vero che i tempi sono cambiati ma quelli della Motocicletteria ci ricordano che sognare non è vietato e, anzi, porta nell’anima aria fresca e voglia di futuro, quindi “provare una moto” è un primo passo in questa direzione.

L’appuntamento è per domenica 24 settembre, dalle 9:00 alle 18:00, presso l’area servizio Shell di Serra de’ Conti (stazione del metano, strada Arceviese km. 24) come base logistica dell’iniziativa.

Su un tracciato predefinito e accompagnati da una guida esperta, in piccoli gruppi, si potranno provare circa 20 moto di varie categorie: moderne, tecnologiche e funzionali oppure vintage, classiche e cromate o anche turistiche per viaggi più impegnativi in terre lontane (o al bar sotto casa!). Sarà sufficiente avere con sé casco e giacca protettiva, la patente richiesta e compilare il modulo assicurativo (come si fa in concessionaria) e poi si va, nel rispetto del Codice della Strada !!!

Con l’occasione, alle 10:00 del mattino, sarà proposto ai più giovani (di età compresa tra 7 e 17 anni) un corso di educazione stradale in collaborazione con la Polizia locale, che rilascerà un attestato di partecipazione. Un’opportunità per orientare alla guida consapevole coloro che stanno pensando o hanno già la patente e i ragazzini che usano il monopattino e la bicicletta su strada. Anche ai più “grandicelli” non sarà certo impedito di partecipare !!!

All’interno dell’area, saranno naturalmente disponibili i servizi di ristoro per l’intera giornata (panini con carne grigliata al momento, servizio bar, caffè, ecc.).

Per info & prenotazioni: 371.3643722 (Simone), 338.8203903 (Lucio).

Si ringraziano l’Amministrazione comunale per il patrocinio dell’iniziativa, il Monserra Calcio, la collezione d’epoca Garage Ventuno, le ditte e le Concessionarie moto del territorio per la gentile collaborazione.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *