IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPETTACOLI

Sabato i Musaico chiudono il tour 2023 a Casalromano ospiti dei Nomadi

Sabato i Musaico chiudono il tour 2023 a Casalromano ospiti dei Nomadi

SENIGALLIA – Una chiusura in grande stile dopo un’intensa, calda, lunghissima stagione estiva. I Musaico Folkestra, la band tutta marchigiana di Marco Petrucci e Francesco Ferrandi (che da trent’anni scrivono canzoni per i Nomadi) chiuderanno il loro Tour sabato 23 settembre con un grande concerto che si terrà nel Teatro Tenda di Casalromano (MN) e che aprirà quello dei Nomadi, che completeranno a loro volta i festeggiamenti per i 60 anni di carriera.

Quello di Casalromano è diventato un appuntamento irrinunciabile per tutti i fans dei Nomadi, che dal 1989 si radunano a migliaia da ogni angolo d’Italia nel paese del mantovano per il Raduno Nazionale Fans Nomadi.

Un invito prestigioso, quello rivolto dai Nomadi ai Musaico: Marco Petrucci e Francesco Ferrandi festeggiano a loro volta i trent’anni di collaborazione artistica con la band di Beppe Carletti, una bellissima storia di amicizia e musica che si è protratta dal 1993 (quando Petrucci scrisse il suo primo brano per i Nomadi, “In favelas”, al quale parteciparono anche gli Inti Illimani) ai giorni nostri.

Per l’occasione i Musaico presenteranno una scaletta ad hoc, composta esclusivamente dalle canzoni scritte in questi anni per i Nomadi.

I Musaico non saranno soli sul palco mantovano: al loro fianco è annunciata la presenza del violinista dei Nomadi Sergio Reggioli, marchigiano pure lui, di Porto Potenza Picena.

I biglietti per l’evento sono disponibili sul sito www.cantieremusica.it e saranno in vendita anche il giorno del concerto.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *