CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Installati tre nuovi attraversamenti pedonali illuminati

Installati tre nuovi attraversamenti pedonali illuminati

SENIGALLIA – Continua l’opera dell’Amministrazione comunale per installare degli attraversamenti pedonali luminosi nei tratti più pericolosi delle strade cittadine.

Dopo aver installato quelli in Via Capanna, in Viale Leopardi,  in  Viale dei Pini, nell’incrocio tra  la Strada Statale e Via U. Bassi, a Borgo Bicchia, in Via Arceviese, a Borgo Ribeca, in Via Corinaldese, a Marzocca, in Via G. Garibaldi e ben 2 nel Lungomare Italia, dalla notte scorsa, sono entrati in funzione tre nuovi attraversamenti pedonali luminosi lungo la Strada Statale Adriatica Nord. Sono stati posizionati rispettivamente in corrispondenza degli incroci con Traversa Cesano, Via Goldoni (Villa Torlonia) e Via Gioberti.

L’Amministrazione comunale, di fatto, ha recepito le istanze dei cittadini che avevano segnalato la pericolosità degli attraversamenti pedonali posti lungo la Strada Statale, specie lungo i percorsi di collegamento città – mare e viceversa, maggiormente utilizzati sia dai residenti, sia dai turisti.

Nei prossimi giorni ne saranno installati altri tre, sempre lungo la Strada Statale: uno  in corrispondenza di Prima Strada a Cesano, uno in corrispondenza di Via Terni (all’altezza del supermercato Lidl) ed infine uno all’altezza di Via Grosseto.

Questi impianti non solo renderanno più visibile le strisce pedonali nel tardo pomeriggio e di notte ma richiameranno l’attenzione degli automobilisti anche in pieno giorno, viste le dimensioni maggiorate della segnaletica.

L’installazione di questi attraversamenti pedonali luminosi rientra nell’ambito di un programma di miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione stradale all’interno del territorio comunale di Senigallia, nei punti più critici per la sicurezza dei pedoni.

La Giunta comunale ha già reperito le necessarie risorse economiche per l’installazione di un secondo lotto di attraversamenti pedonali luminosi da installare in corrispondenza degli attraversamenti pedonali più pericolosi, in diversi punti della città, quali Stradone Misa e Via Giordano Bruno e tanti altri ancora.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *