Inaugurata a Castelleone di Suasa l’area attrezzata digitalizzata di sport e salute
Inaugurata a Castelleone di Suasa l’area attrezzata digitalizzata di sport e salute
CASTELLEONE DI SUASA – Il progetto, ideato da Sport e Salute, promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e cofinanziato al 50% dal Comune di Castelleone di Suasa, nasce per la promozione del wellness che prende vita nei giardini pubblici, nei parchi e nelle aree urbane.
Con questo progetto si è voluto rivitalizzare il Parco Comunale “Il Boschetto” anche con un nuovo camminamento che collega la parte alta del paese con il centro.
Al taglio del Nastro unitamente al Sindaco i componenti la Giunta e Consiglieri, il tecnico comunale, la Direttrice di ANCI Marche Francesca Bedeschi, i Coordinatori di Sport e Salute Roberta Baudà e Mauro Zallocco, gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “L. Mancinelli” accompagnati dai Docenti e dalla Dirigente Scolastica Caterina Vespoli, Don Marco che ha benedetto la nuova struttura, le Forze dell’Ordine e diversi Castelleonesi.
Basterà scaricare dai QR Code, applicati su ogni singolo attrezzo, con un semplice smartphone, i tutorial di allenamento e fare attività fisica in compagnia delle Legend nel verde, rigenerando corpo e mente.
Tutti insieme per fare sport e condividere i valori di una società consapevole e partecipata. Sport nei Parchi fonde tecnologia, storie e natura per favorire l’equilibrio umano all’aperto.
(Le foto sono di Stefano Tonelli)
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it