EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

L’impegno dei Falchi della Rovere in Toscana al fianco delle popolazioni colpite dall’alluvione

L’impegno dei Falchi della Rovere in Toscana al fianco delle popolazioni colpite dall’alluvione

SENIGALLIA – L’Associazione di Volontario della protezione Civile  Falchi della Rovere di Senigallia ,  è partita con personale ed attrezzature  di soccorso, insieme alla colonna mobile regionale con squadre della Protezione Civile della provincia di  Ancona e Pesaro Urbino che proseguono l’attività di coordinamento e supporto al territorio colpito dall’emergenza per seguire l’evoluzione del fenomeno . I volontari  e si sono recati  nelle  zone più  colpite ,in particolare a Seano , per  fronteggiare le criticità causate dall’eccezionale maltempo che ha colpito la regione Toscana.

Circa quaranta  volontari sono intervenuti  con le pompe  idrovore e con  il grande impegno di sempre ,  hanno sostenuto  la popolazione devastata dai nubifragi .

Durante questa emergenza importante colpita   l’aiuto è stato dato con generosità e professionalità ,fornendo anche occasione di crescita personale  anche  per chi ha fatto della solidarietà una scelta di vita.

Un importante riconoscimento del valore dei Falchi della Rovere è pervenuto dal Dipartimento Nazionale Protezione Civile e il Dipartimento della Regione Toscana Protezione Civile  e il Comune di Carmignano per  “ l’ottimo lavoro svolto e la professionalità avuta nell’affrontare l’emergenza con educazione , cordialità avuta nell’aiutare e sostenere la cittadinanza

“E’ partita  una squadra organizzata  per dare aiuto alle popolazioni colpite – ha dichiarato la  Presidente  Francesca  Castellani –ma siamo pronti ad  inviare altri aiuti perché la situazione è davvero drammatica. A distanza di giorni la Toscana si trova a fronteggiare una situazione molto complicata . A tutte le persone impegnate e alle popolazioni di queste due regioni esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *