CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

“In ospedale non sempre gli anziani vengono seguiti come meriterebbero”

“In ospedale non sempre gli anziani vengono seguiti come meriterebbero”

Ospitiamo la protesta che ci ha inoltrato il nipote di un rioverato

SENIGALLIA – Non sempre, soprattutto per quanto riguarda le persone più anziane, l’assistenza in ospedale è delle migliori. E spesso c’è chi protesta. A farlo sono i loro familiari, stanchi di tanto disinteresse.

“Mio nonno – ci scrive un senigalliese – si trova ricoverato, da 2 settimane, nel reparto Medicina dell’ospedale cittadino. A causa di una caduta si è rotto la spalla ma non può essere operato in quanto ha degli scompensi cardiaci, oltre ad un’età avanzata, 95 anni.

“Purtroppo debbo segnalare che, nel reparto ospedaliero, non viene seguito come si dovrebbe. E questo mi dispiace molto. Mi reco in ospedale, insieme a mia madre, tutte le sere e, purtroppo, lo vedo sempre in condizioni preoccupanti.

“Gli danno da mangiare e poi neanche lo controllano. E per questo ha le labbra sempre secche”.

“Un mese fa è caduto a terra un’altra volta e lo abbiamo condotto all’ospedale di Senigallia. Subito dopo ce lo hanno riportato a casa con solo una maglia della salute. Sopra aveva una coperta ospedaliera molto fina. E, per questo, ha preso perfino la broncopolmonite. Una cosa del genere – ci scrive sempre il nipote dell’anziano ricoverato – non è accettabile. Per questo protesto”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *