CULTURASENIGALLIA

Il mare d’inverno, a Vallone una mostra fotografica tra arte e natura

Il mare d’inverno, a Vallone una mostra fotografica tra arte e natura

SENIGALLIA – Il Circolo Arci Vallone è lieto di annunciare l’inaugurazione della mostra fotografica “Il mare d’inverno”, un progetto curato con passione da Marco Pettinari, che si terrà giovedì 7 dicembre alle ore 21.15 presso i locali del Circolo Arci Vallone.

In collaborazione con l’Associazione Sena Nova e l’Associazione ComunicArte, questa esposizione presenta opere fotografiche di tre artisti di spicco nel panorama locale: Ornello Guiducci, Stefano Mariani ed Enrico Morbidelli. Tre autori, tre mondi, tre amici, tre modi di vedere che si integrano perfettamente. Le loro creazioni contribuiranno ad arricchire la nostra comunità di esperienze visive uniche.

L’inaugurazione della mostra, aperta dal Presidente del Circolo Arci Vallone Riccardo Mandolini, è un evento speciale che offre l’opportunità di immergersi nell’arte e nella natura in un connubio suggestivo. I visitatori potranno infatti godere di un’esperienza immersiva particolare: inquadrando un QR Code vicino alle opere, sarà possibile ascoltare il rilassante rumore del mare nella stagione invernale direttamente dal proprio dispositivo.

L’evento, che si protrarrà dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, gode del patrocinio di Legambiente Marche, sottolineando l’importanza di valorizzare non solo l’aspetto artistico ma anche l’attenzione alla sostenibilità ambientale e alla bellezza della nostra regione.

Siamo inoltre lieti di annunciare il patrocinio del Comune di Senigallia e di Arci Senigallia, che rappresentano un significativo contributo al successo della mostra, consolidando il ruolo della città come centro culturale e artistico.

L’ingresso è gratuito e invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa straordinaria serata di arte, natura e scoperta.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *