EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Intervento di riqualificazione di un gruppo di volontari intorno alla Rocca

Intervento di riqualificazione di un gruppo di volontari intorno alla Rocca

Raccolti, da alcuni aderenti a La Via della Felicità, i rifiuti abbandonati, in occasione della Giornata mondiale del volontariato

SENIGALLIA – Domani, martedì 5 dicembre è la giornata mondiale del volontariato: il volontariato è uno degli aspetti fondamentali del progresso dell’umanità. Senza la generosità e il contributo dei volontari, molte organizzazioni sarebbero costrette a chiudere i battenti, e molte persone in difficoltà non avrebbero accesso ai servizi di cui hanno bisogno. Per celebrare il valore del volontariato e promuoverne l’importanza a livello globale, le Nazioni Unite hanno istituito la Giornata Internazionale del Volontariato per lo Sviluppo Economico e Sociale.

La Giornata Internazionale del Volontariato per lo Sviluppo Economico e Sociale è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1985. Ogni anno, il 5 dicembre, si celebra il contributo dei volontari alla crescita economica e sociale delle comunità di tutto il mondo. Questa giornata è anche un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi sociali e ambientali e per promuovere il volontariato a livello globale.

Ecco perché i volontari della Fondazione Internazionale La Via della Felicità di Senigallia hanno deciso di organizzare un intervento di riqualificazione e raccolta rifiuti nella zona della Rocca Roveresca.

I volontari, muniti di guanti, sacchi e pinze raccogli-oggetti, hanno raccolto i rifiuti abbandonati nelle aree verdi e nelle aiuole come plastica, lattine, bottiglie di vetro, cartacce, mozziconi e molto altro.

La Via della Felicità prende spunto dall’omonima guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, completamente laica, che dà 21 consigli per una vita migliore e tra questi anche “Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente”. Ecco perché i volontari hanno deciso di organizzare questa iniziativa di rispetto ambientale, buon esempio e cittadinanza attiva.

Le iniziative continueranno nelle prossime settimane visti anche gli apprezzamenti dei passanti e dei cittadini di zona.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *