IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Angeletti: “Manutenzione del verde, questa sconosciuta”

Angeletti: “Manutenzione del verde, questa sconosciuta”

“A Senigallia sono state triplicate le risorse, ma i risultati non si vedono”

di MARGHERITA ANGELETTI*

SENIGALLIA – Le forti raffiche di vento che si sono abbattute su Senigallia qualche giorno fa hanno causato la caduta di diversi alberi e rami. Un evento non usuale, con raffiche fino a 100 km orari, che hanno letteralmente sferzato la costa adriatica.

Nulla da dire su questo, forse qualcosa andrebbe detto sulla gestione dell’allerta meteo arancione, ma oramai il tutto è passato. Ci concentriamo sulla situazione di Lungomare Mameli, invece, i quali marciapiedi a distanza di una settimana ancora sono ostruiti da rami, in diversi tratti, creando disagi ai residenti e a chi passeggia o svolge attività fisica.

Di chi è la colpa? Dell’amministrazione passata come si è ormai soliti dire nel solito disco rotto del trio Olivetti-Campagnolo-Liverani? Questa è ormai una giustificazione che non paga. L’attuale amministrazione governa da tre anni ed ha a sua disposizione un budget per la gestione del verde ben tre volte più cospicuo di chi l’ha preceduta. Questa amministrazione è fornita di mezzi che quando occorre, come in questo caso, debbono essere usati per evitare difficoltà ai cittadini. Pertanto, senza ricorrere ai post di “Sei di Senigallia se…”, ai quali l’amministrazione comunale è molto sensibile, segnaliamo all’assessora di darsi una mossa e far ripulire tutti i rami tempestivamente, visto che anche se non si è accorta, governa lei da 3 anni.

*Consigliera comunale Partito Democratico – Senigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *