IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Una bella Vigor batte al Bianchelli l’United Riccione: 2-1 / FOTO

Una bella Vigor batte al Bianchelli l’United Riccione: 2-1 / FOTO

SENIGALLIA – Non c’era modo migliore per dare l’arrivederci al 2024 allo stadio Bianchelli. Una bellissima Vigor Senigallia batte un pimpante United Riccione 2-1. Di Marini e Kerjota le reti che significano successo nell’ultimo appuntamento casalingo dell’anno solare, nonché penultimo del girone di andata e del 2023.

Passano appena sei giri di lancette e i rossoblu vanno in vantaggio: Scheffer guadagna una punizione defilata dopo una bella iniziativa, Kerjota crossa in mezzo e Marini è chirurgico nel deviare di testa la sfera verso l’angolo più lontano. Che gol di Alex! La gara scivola fino alla mezz’ora in modo divertente. L’occasione del raddoppio capita al solito Scheffer: cross di Mancini, l’argentino impatta con Rossi che si supera e poi arriva un difensore ad anticipare lo stesso Scheffer pronto a ribattere. Si arriva all’intervallo sull’1-0.

Il primo squillo della ripresa è di Kerjota, mancino insidioso che chiama Rossi alla deviazione in corner. Lo United Riccione non demorde, attraverso un fraseggio veramente intenso e preciso riesce a creare qualche grattacapo alla Vigor Senigallia. Serve un super Roberto per dire di no alla gran botta di Samb Falou. La difesa rossoblu continuare a reggere l’urto e punge in contropiede: Scheffer pressa forte e costringe all’errore la retroguardia romagnola, per il capocannoniere rossoblu si crea una sorta di shoot out ma ha la meglio ancora Rossi. Le emozioni si alternano, tocca agli ospiti: Ferrara fa la barba al palo con un destro secco. Ecco allora il raddoppio locale: Kerjota si mette in proprio, calcia, spacca il palo e la sfera finisce nel sacco per il 2-0 al 78′. Il folletto albanese è incontenibile, poco dopo viene atterrato vistosamente in area di rigore ma per il fischietto palermitano Spedale non c’è nulla. I dubbi invece restano eccome, per usare un eufemismo. Allo scadere, Tonelli risolve una mischia e accorcia le distanze, ma è il 95′ e non c’è più tempo: la Vigor Senigallia vince 2-1.

I tifosi si meritavano un successo del genere prima di salutare la propria casa per alcune settimane. Per staccare la spina però è ancora presto: mercoledì sappiamo bene che partita ci attende. I rossoblu faranno visita alla Sambenedettese, seconda in classifica, al Riviera delle Palme, per l’ultima giornata del girone di andata e prima della sosta. Appuntamento alle ore 18,30 per un derby che non dobbiamo presentare più di tanto. La Vigor ci arriverà a mille, i suoi tifosi la seguiranno col solito calore!

VIGOR SENIGALLIA-UNITED RICCIONE 2-1

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Scheffer, Mori, Marini, Gambini, Tomba, Kerjota, Mancini (89′ A. Pesaresi), Balleello (74′ Beu), Baldini (74′ Broso), Zammarchi (63′ Bartolini). All. Clementi.

UNITED RICCIONE: Rossi, Ramires, Martinelli, Diambo (40′ Matteucci), Maio, Ferrara (85′ Pellacani), Colistra (70′ Sylla), Ndoj, Picchieri (85′ Tirincanti), Tonelli, Cottone (46′ Samb Falou). All. Riolfo.

ARBITRO: Spedale di Palermo.

RETI: 6′ Marini, 78′ Kerjota, 95′ Tonelli.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *