IN PRIMO PIANOOSTRA VETEREPOLITICA

Dopo le indagini geologiche stanno per partire i lavori in Contrada Pioli, tra Ostra e Ostra Vetere

Dopo le indagini geologiche stanno per partire i lavori in Contrada Pioli, tra Ostra e Ostra Vetere

OSTRA VETERE – Il sindaco di Ostra Vetere Massimo Corinaldesi informa che ieri (20 dicembre) “si sono svolte le indagini geologiche lungo Contrada Pioli, grazie all’intervento della Regione Marche, a cura della struttura Commissariale Regionale il cui direttore è l’ingegner Stefano Babini (nella foto, con il presidente Francesco Acquaroli) che ha redatto il progetto esecutivo”.

“La conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto è prevista per le prime settimane del 2024 e l’inizio lavori è ipotizzato per il mese di febbraio”.

Contrada Pioli si estende lungo i territori del Comune di Ostra Vetere e del Comune di Ostra, e abbisogna di manutenzione straordinaria soprattutto dopo gli ultimi eventi alluvionali che hanno reso la strada impraticabile, anche se il Comune di Ostra Vetere aveva provveduto a tamponare temporaneamente ed in economia la situazione di precarietà, per restituire al transito la stessa ma non è più possibile aspettare, anche in previsione dei lavori dell’adiacente ponte crollato.

La via in questione infatti si trova in prossimità del ponte sul fiume Misa in zona della Strada provinciale 17 dell’Acquasanta ed è un punto di collegamento importante anche per le attività ricettive che si trovano in zona.

Il presidente della Regione Marche Acquaroli, il vice commissario Babini, il presidente della Provincia di Ancona Carnevali si erano già espressi anche sull’opera di ricostruzione e sul progetto definitivo del ponte che collega Ostra Vetere ad Ostra, denominato più comunemente ponte “del Coppetto” a settembre scorso a Ostra, nell’ambito della presentazione del progetto, annunciando l’imminente appalto dei lavori.

Il sindaco Massimo Corinaldesi e l’assessore ai Lavori pubblici Carlo Casagrande ringraziano in particolar modo il presidente della Regione Marche  Francesco Acquaroli per l’impegno, la sensibilità dimostrata e l’immediatezza con cui sta affrontando i problemi dei nostri territori a beneficio di tutte le comunità che rappresenta.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *