IN PRIMO PIANOLAVOROSENIGALLIA

In tanti alla Cesanella per apprendere le novità sul nuovo assegno di inclusione

In tanti alla Cesanella per apprendere le novità sul nuovo assegno di inclusione

SENIGALLIA – Pieno successo dell’incontro pubblico sul “nuovo assegno di inclusione”, organizzato oggi pomeriggio dalla Cisl nei locali dell’Oratorio della Chiesa di San Giuseppe Lavoratore, alla Cesanella.

All’iniziativa, coordinata dal responsabile della segreteria cittadina della Cisl, Giovanni Giovanelli, hanno partecipato 85 persone soddisfatte e contente di quanto hanno appreso.

Molte le criticità raccolte e le delusioni espresse da chi, pur in situazione di disagio, non riuscirà ad accedere alla misura.

Va detto chiaramente che l’assegno di inclusione rappresenta una risorsa fondamentale per molte famiglie e l’incontro odierno è anche servito per fornire chiarezza sulle ultime novità introdotte e sulle modalità di accesso a questo importante strumento di sostegno economico.

Tra i temi principali affrontati nel corso del partecipato incontro anche quello del reddito di cittadinanza. Ma ci si è soffermati soprattutto sull’assegno di inclusione, con l’illustrazione delle nuove misure adottate per favorire la ricerca del lavoro.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *