EVENTISENIGALLIA

I volontari di Scientology contribuiscono a mantenere pulito il porto di Senigallia

I volontari di Scientology contribuiscono a mantenere pulito il porto di Senigallia

SENIGALLIA – Oggi pomeriggio (lunedì 22 gennaio) i volontari della Missione di Scientology di Senigallia hanno deciso di fare un ulteriore intervento di pulizia nella zona del Porto.

La località scelta è stata quella portuale dove sono stati raccolti tipi diversi di rifiuti: dalla plastica, alla carta, a rottami di ferro a mozziconi e ramaglie.

Muniti di guanti, pinze e sacchi, contraddistinti dai loro berretti e magliette gialli, i VM hanno raccolto in tutto ben 10 kg di rifiuti impedendo così che deturpassero l’ambiente o peggio ancora che finissero a mare.

Ma chi sono i volontari? Per capirlo dobbiamo fare un passo indietro a quando nel 1973, il Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo. Era necessario un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.

Fa parte di questo programma anche la pulizia delle città che permette a tutti di vivere in un ambiente più curato e pulito. Diversi sono gli appuntamenti in cui i VM fanno squadra e si organizzano per fare raccolta di rifiuti spendendo tra l’altro del tempo in compagnia consapevoli che stanno facendo delle azioni utili a tutti.

Per avere maggiori informazioni riguardo ai Ministri Volontari si può consultare il sito www.ministrovolontario.it o per partecipare ai prossimi appuntamenti di raccolta rifiuti contattare la Missione di Scientology di Senigallia al numero 071-659373.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *