CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Confermate le nostre anticipazioni: si allungano i tempi per ricostruire il Ponte Garibaldi

Confermate le nostre anticipazioni: si allungano i tempi per ricostruire il Ponte Garibaldi

ANCONA – Oggi pomeriggio si è svolto in Regione il primo incontro tecnico in merito al progetto per il rifacimento e la messa in sicurezza del Ponte Garibaldi, a Senigallia, sul fiume Misa, al centro della città, danneggiato dall’alluvione del 15 settembre 2022.

All’incontro con l’Anas ed i progettisti hanno partecipato il presidente della Regione Marche e commissario per l’alluvione 2022, Francesco Acquaroli, il vicecommissario Stefano Babini e l’assessore alle Infrastrutture Francesco Baldelli.

Nel corso della riunione sono stati affrontati alcuni dettagli tecnici e, nelle prossime settimane, si procederà con altri incontri anche con l’Amministrazione comunale di Senigallia per ulteriori approfondimenti.

Da ciò che è emerso nel corso dell’incontro odierno viene confermato quanto era stato anticipato, nei giorni scorsi, da quisenigallia.it. I tempi per la presentazione del progetto per realizzare il nuovo Ponte Garibaldi si allungano ulteriormente. E questo nonostante le assicurazioni che erano state fatte da più parti.

Di questa delicata situazione si è anche interessato l’ex sindaco di Senigallia ed attuale capogruppo in Regione del Partito democratico, Maurizio Mangialardi, i cui interventi non sono stati però ascoltati dagli amministratori regionali. “Purtroppo – ci aveva detto Mangialardi – non ho trovato molto ascolto. Certo è che forse l’Anas andava sollecitata prima, quando era ancora possibile recuperare i ritardi che si stavano accumulando”.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *