IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPETTACOLI

Sabato al Teatro Portone in scena “Il povero Piero” di Achille Campanile

Sabato al Teatro Portone in scena “Il povero Piero” di Achille Campanile

SENIGALLIA – La compagnia teatrale del Portone mette in scena “Il povero Piero” sabato 2 marzo alle ore 21.15 al Teatro Portone.

La compagnia nasce dalla scuola di Teatro del Portone con altri senigalliesi che arricchiscono il gruppo: un’esperienza di crescita e anche di riflessione per sé e per gli spettatori.

Ecco allora il perché il testo de “Il povero Piero”: è possibile ridere della tristezza altrui? Quel grande umorista che è Achille Campanile sembra dire senza dubbio di sì.

Non certo per una forma di cinismo bensì per quel pizzico di ironia e disincanto che tutti dovremmo avere di fronte ad ogni situazione, positiva o negativa della vita. Basta osservare gli altri e scoprire quanto di vero o di falso ci sia nei loro sentimenti, nei loro modi di fare e nelle loro parole.

Povero Piero: da vivo, scrittore misconosciuto, e da morto sballottato, trafugato, nascosto negli armadi, ricoperto da valanghe di epitaffi, necrologi, addobbi vari, nonché dai pianti e dall’escandescenze di cognati, suoceri, cugini e nipoti. Finché, forse per lo choc della morte, risuscita e poi rimuore per davvero, portando il più assoluto scompiglio nel funerale già dirottato verso un altro defunto. Ma la sua sgangherata vicenda offre ad Achille Campanile l’occasione per alcune serissime considerazioni e ipotesi sull’assurdità dei comportamenti umani, e per alcuni ritratti graffianti sotto l’apparente svagatezza.

BIGLIETTI: Posto unico € 10.

PREVENDITE:

  • Edicola Stazione – Viale Bonopera 48/1
  • Presso la biglietteria del teatro sabato 2 marzo ore 16.30-18.30

INFORMAZIONI: info@teatroportone.it – 334. 3752182

Acquista subito il tuo biglietto su http://www.liveticket.it/teatroportonesenigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *