CULTURASENIGALLIA

Tra le righe dell’anima, presentato nella sede della Bellanca il libro di Alessandra Gallo

Tra le righe dell’anima, presentato nella sede della Bellanca il libro di Alessandra Gallo

SENIGALLIA – Otto Marzo dedicato alle emozioni nella sede dell’associazione Augusto Bellanca con la presentazione del libro “Tra le righe dell’anima” di Alessandra Gallo.

Grande partecipazione all’evento inserito nel calendario del mese di marzo dedicato alla donna del Comune di Senigallia.

A portare il saluto della città il vice sindaco Riccardo Pizzi che ha ricordato come la Bellanca sia motore di cultura e Senigallia si distingua per eventi di spessore. E l’assessore alle Pari Opportunità Cinzia Petetta che nel suo intervento ha ribadito la necessità di un’educazione all’intelligenza emotiva quale prerogativa per un cambiamento reale e moderno.

Alessandra Gallo ha dialogato con la giornalista Michela Gambelli percorrendo un viaggio tra scienza ed introspezione. Non solo come nasce un’emozione e cos’è ma soprattutto come la scrittura emotiva possa essere uno strumento terapeutico per conoscere meglio se stessi e relazionarsi in una società sempre più veloce e fagocitata dai social network. A dare il benvenuto è stato il presidente della Bellanca Pasquale Bencivenga che ha evidenziato l’importanza della giornata e ricordato il fitto calendario di proposte dell’associazione.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *