EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

A Senigallia il pugilato guarda con ottimismo al domani / FOTO

A Senigallia il pugilato guarda con ottimismo al domani / FOTO

Tanti partecipanti all’appuntamento organizzato dal Panathlon Club della città

SENIGALLIA – Per l’organizzazione del Panathlon Club Senigallia l’Hotel City ha ospitato un evento di particolare interesse, dedicato al pugilato. Significativo il titolo: “La boxe a Senigallia, ieri, oggi e domani”.

All’iniziativa hanno preso anche alcuni campioni del passato. Tra questi segnaliamo Sumbu Kalambay, già campione italiano, europeo e mondiale dei pesi medi; Roberto Cammarelle, medaglia d’oro nei supermassimi ai Giochi olimpici di Pechino (2008) e campione del mondo dilettanti nel 2007 e nel 2009; Flaviano Polinori, campione italiano dei pesi medi e fondatore della Pugilistica a Senigallia; Wladimiro Riga, due volte campione italiano tra i dilettanti e protagonista in maglia azzurra; Fulvio Giacomini, un ottimo pugile senigalliese, sempre molto attivo in campo nazionale.

Numerosi i partecipanti alla manifestazione, dato il particolare interesse. Presenti, a conferma del significato dell’appuntamento, anche il segretario regionale del Coni Fabio Luna, il presidente del Comitato marchigiano della Federazione pugilistica Luciano Romanella e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico delle Marche Luca Savoiardi. Tra gli intervenuti più apprezzati Enzo Marinelli, per tanti anni presidente della storica Accademia Pugilistica Senigallia.

Presente, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il vice sindaco e assessore allo Sport, avvocato Riccardo Pizzi, che ha omaggiato gli illustri ospiti con un libro dedicato al Maestro della fotografia Mario Giacomelli.

Dopo la presentazione dell’iniziativa, da parte della presidente del Panathlon Club Senigallia, dottoressa Veronica Quagliarini, c’è stata una seguitissima e particolareggiata relazione sul pugilato senigalliese fatta dal presidente onorario del Panathlon Club Senigallia, dottor Paolo Pizzi.

Alla fine, ma anche durante gli interventi, tanti applausi per i pugili presenti che sono stati, per tanto tempo, protagonisti di uno degli sport più belli del mondo.

Ed a fine serata il Panathlon Club Senigallia ha iscritto un nuovo socio: il dottor Marco Candelaresi.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *