SENIGALLIASPETTACOLI

Grande apprezzamento per i concerti di Marco Ferretti e Miriam Cenerelli

Grande apprezzamento per i concerti di Marco Ferretti e Miriam Cenerelli

SENIGALLIA – Grande apprezzamento e partecipazione di pubblico per il ciclo di concerti “Lagrimosa” del Duo Musicanuova con Marco Ferretti (canto) e Miriam Cenerelli (organo) che, in questo tempo che precede le celebrazioni pasquali, ha raggiunto diverse località del territorio per concludersi la domenica delle palme, a Bologna.

Dalla lettura dei testi sacri “Alma inferma e dolente” di Torquato Tasso e “Stabat Mater” di Jacopone da Todi è scaturita una originale scrittura musicale opera di Marco Ferretti che, unita all’espressività esecutiva degli artisti, ha accompagnato gli ascoltatori lungo un intenso percorso meditativo ed emozionale.

Nel connubio di parole e musica è passata la drammaticità della Passione, vista anche attraverso gli occhi della Madre di Cristo e si è rinnovato al tempo stesso un forte messaggio di speranza che dimora nella risurrezione.

Gli appuntamenti, promossi dall’Associazione Musica Nuova, si inseriscono nell’ambito di un’azione progettuale di più ampio respiro che contribuisce a far crescere la sensibilità verso eventi che portano le suggestioni della musica nei luoghi d’arte e spiritualità.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *