CRONACAIN PRIMO PIANOTRECASTELLI

Nuove telecamere a Trecastelli per la sicurezza del territorio

Nuove telecamere a Trecastelli per la sicurezza del territorio

TRECASTELLI – E’ in fase di esecuzione l’installazione di ulteriori telecamere su tutto il territorio comunale per incrementare la sicurezza della Città di Trecastelli.

Le nuove telecamere vanno ad incrementare l’attuale sistema di venti telecamere che erano già presenti nel Comune. Nello specifico, l’intervento si è reso possibile anche grazie alla capacità di acquisire un contributo regionale in sinergia con l’Unione dei Comuni Le terre della Marca Senone, dove il servizio di polizia locale è associato con altri comuni. L’investimento realizzato dal Comune di Trecastelli è di circa 77.000 euro, di cui una parte cofinanziato dal comune stesso e prevede l’installazione di nuove 13 telecamere di cui 7 di contesto e 6 per lettura targhe. Le nuove installazioni, nei punti più idonei individuati dalle forze dell’ordine, sono così ripartite: 4 in località Ponte Rio, 2 in località Croce, 3 in località Brugnetto, 2 Ponte Lucerta e 2 in località Passo Ripe.

“Si è vista premiare una progettualità in cui avevamo investito in passato – commenta il sindaco Marco Sebastianelli –   questo progetto sulla sicurezza del territorio, infatti, era già avviato e in parte già realizzato. Grazie al progetto presentato con l’Unione dei Comuni siamo riusciti a concluderlo e realizzare così un altro obiettivo ritenuto primario e fondamentale dall’amministrazione che è la sicurezza del nostro territorio”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *