IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Per la Security Tape Senigallia la serie D sfuma alla bella

Per la Security Tape Senigallia la serie D sfuma alla bella

Loreto vince 3-0 e conquista la promozione. La squadra neroazzurra merita comunque un grande applauso

SENIGALLIA – Peccato. Nulla da fare per la Security Tape Senigallia che dopo una stagione dominata viene sconfitta in casa dal Loreto nella bella della finale promozione per la D. Loreto vince e lo fa con merito: parziali di 21-25, 19-25, 18-25.

Grande clima nella palestra Leopardi di Senigallia, con un buon e caloroso pubblico anche ospite: clima corretto, giusto rendere merito agli avversari, come sottolinea coach Bellagamba, che ha guidato la squadra con Magi: “Abbiamo dato tutto ma Loreto ha giocato meglio. Complimenti a loro ma anche a noi: abbiamo fatto una grande stagione, vincendo la fase regolare e poi andando avanti nei play-off. Questi ragazzi si meritano un applauso”.

Applauso che tutto il pubblico neroazzurro ha regalato senza esitazioni a fine gara nonostante la sconfitta.

“Purtroppo quello che in corsa era diventato per la società l’obiettivo stagionale è sfumato in una finale condizionata anche dal rafforzamento in zona Cesarini del Loreto – sottolinea il direttore tecnico US Roberto Paradisi – Questo però, da una parte, non pregiudica la soddisfazione della società tutta per un campionato brillante e sempre di fatto dominato. Dall’altra, siamo consapevoli che la strada scelta insieme al nostro consigliere tecnico Alberto Lanari di esclusiva valorizzazione di un settore giovanile maschile – che si sta strutturando come non si vedeva a Senigallia dagli anni Novanta – è senz’altro quella giusta. Faccio i complimenti ai due tecnici Bellagamba e Magi e a tutto il gruppo.

“Abbiamo riportato Senigallia al centro della provincia pallavolistica. Da domani si lavora per tornare a contare a livello regionale”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *