Tanto cuore e carattere per il Banco Marchigiano-Subissati Senigallia, il sogno continua!
Tanto cuore e carattere per il Banco Marchigiano-Subissati Senigallia, il sogno continua!
Ribaltato lo 0-3 di Ancona con una vittoria per 3-1 seguita dal golden set (15-13): si va avanti nella corsa per la serie B
SENIGALLIA – Con una splendida prestazione corale, il Banco Marchigiano Subissati a Campo Boario compie l’impresa contro il Team Volley Ancona e approda in semifinale play-off: il sogno serie B, dove nessuna squadra senigalliese è mai stata, continua!
Dopo il brutto e meritato 0-3 dell’andata, bisognava cogliere un successo da tre punti e vincere il Golden Set: così è stato al termine di una battaglia sportiva entusiasmante già dal primo set vinto 25-22 con grande carattere dalle neroazzurre trovatesi sotto anche di 5 punti.
Locale anche il secondo parziale, ancora per 25-22 mentre Ancona, società di grande livello, nata dall’unione di ben tre realtà (Ancona, Filottrano e Polverigi) ha vinto il terzo 25-17.
Il Banco Marchigiano Subissati non ha smesso di crederci e si è aggiudicato quarto parziale e partita (3-1) per 25-22.
Non bastava perà, bisognava vincere pure il Golden Set e così è stato: 15-13 dopo un parziale sempre condotto dalla squadra di Paradisi.
“In settimana abbiamo lavorato in modo più intenso che mai ricreando la tensione agonistica che avremmo dovuto affrontare e cambiando assetto in difesa per adattarci alle caratteristiche avversarie.
Ma la vera impresa l’ha realizzata il cuore del gruppo che ha davvero fatto la differenza”, sottolinea il tecnico che ha visto una squadra dove tutte, ma davvero tutte, hanno portato il classico mattoncino alla causa, con un elogio particolare a Barbetta e Saraga, autentiche trascinatrici.
Ora la semifinale con il Gabicce Gradara, con gara 1 a Gradara sabato 11 maggio alle 21 e gara 2 il 18 maggio.
L’altra semifinale è Telusiano-Amandola.