CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

“L’Ast sta attuando azioni di potenziamento all’Ospedale di Senigallia”

“L’Ast sta attuando azioni di potenziamento all’Ospedale di Senigallia”

ANCONA – “In merito a quanto apparso sulla stampa in riferimento al presidio ospedaliero di Senigallia, soprattutto in previsione del periodo estivo, la Direzione Strategica Aziendale della AST Ancona comunica  che si stanno attuando azioni di potenziamento sia strutturali sia di risorse umane, già programmate da tempo.

“Innanzitutto per quanto riguarda gli eventi pubblici a massiccio afflusso di persone, come potrebbe essere il raduno motociclistico previsto per il primo fine settimana di giugno, la Direzione Strategica comunica che l’Ospedale di Senigallia – così come tutta la sanità dell’AST di Ancona – è organizzato per rispondere a qualsiasi emergenza.  Tutti gli Ospedali hanno un piano PEIMAF che si attiva qualora si rendesse necessario.

“Sul fronte delle risorse umane,  stanno prendendo servizio in questi giorni i tecnici di laboratorio appena assunti che saranno assegnati alla Medicina Trasfusionale e alla Anatomia Patologica di Senigallia.

“Sono in fase di ultimazione anche i lavori del polo endoscopico presso la palazzina d1 di cui era stata già data ampia comunicazione.  I locali sono stati interessati da lavori di tipo edile ed impiantistico e in breve tempo saranno fruibili terminata la fase di collaudo e certificazione.

“Per quanto concerne il discorso del rinforzo estivo dell’organico in servizio al Pronto Soccorso, si conferma – di nuovo – che sarà immesso in servizio un medico, anche a fronte delle disponibilità già manifestate.

“Per quanto riguarda il medico delle ambulanze, si conferma che il turno fino a fine maggio è tutto coperto e si stanno già organizzando i turni per i prossimi mesi.

“Il servizio di dialisi turistica estiva, come tutti gli anni, è già  stato organizzato e la relativa determina è pubblicata nell’albo pretorio aziendale.

“Da ultimo si fa presente che a breve inizieranno, come da programmazione, i lavori per l’installazione della TAC, e sarà cura dell’Azienda stessa darne opportuna informativa”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *