IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Cinque medaglie d’oro per il team Flow Senigallia agli Italian Open di Brazilian Jiu Jitsu

Cinque medaglie d’oro per il team Flow Senigallia agli Italian Open di Brazilian Jiu Jitsu

SENIGALLIA – Si sono disputati a Firenze gli Italian Open di Brazilian Jiu Jitsu, il torneo più importante per questa disciplina a livello italiano e uno dei più partecipati anche a livello europeo.

Più di 2mila atleti si sono sfidati sul tatami del Nelson Mandela Forum a Firenze. Tra questi anche gli agonisti del team Flow Senigallia del maestro Niccoló Bartolazzi Menchetti, coadiuvato nche da Enrico Baldelli e Francesco Galassi.

Una trasferta ricca di emozioni e di soddisfazioni. In particolare, Davide Esposto si porta a casa una prestazione a dir poco dominante, conquistando due ori nelle cinture blu (uno nella categoria No Gi – 73,50 kg e l’altro nella categoria Gi – 76 kg) e arrivando terzo negli assoluti. Ricordiamo, infatti, che il Brazilian Jiu Jitsu è l’unico sport da combattimento dove è presente anche la categoria assoluti, nella quale coloro che hanno fatto podio nella propria categoria di peso si sfidano a vicenda senza limiti di peso.

Tutto questo dopo un totale di ben 13 incontri. Oltre a lui, anche Francesca Recchi si è resa protagonista di ottime gare, vincendo l’oro nel cinture bianche nella categoria Gi e perdendo nel No Gi solamente per squalifica, guadagnandosi comunque la medaglia di bronzo. Degni di nota anche Gabriele Marchetti, oro nella categoria Master 1 – 79,5 kg, e Matteo Vagnini in quella Master 1 – 91,50 kg, entrambi nelle cinture bianche. Ma vogliamo celebrare insieme a loro l’impegno e la dedizione di tutti i nostri atleti, anche di quelli che magari hanno ottenuto meno risultati.

“Ciò ci gratifica – affermano i responsabili del club senigalliese –  per quanto fatto in tutti questi anni, confermando il nostro team come una realtà vincente e capace di generare nuovi talenti. Vincere in uno sport competitivo e in continua evoluzione come il Brazilian Jiu Jitsu non è mai banale. A fare la differenza sono il lavoro di tutti i giorni, gli allenamenti, il gruppo, la volontà di mettersi alla prova e quella di imparare sempre cose nuove”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *