IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPETTACOLI

Giovedì sera al Teatro Portone di Senigallia in scena lo spettacolo “Mangiare tutto”

SENIGALLIA – Giovedì 24 aprile, alle ore 21, al Teatro Portone di Senigallia, andrà in scena lo spettacolo “Mangiare tutto” di Nicolò Califano, scritto da Matteo Cavezzali e Nicolò Califano.

Uno spettacolo nato dall’estro creativo di Niccolò Califano, reduce dal programma Sky Masterchef, dello scrittore e giornalista ravennate Matteo Cavezzali e dalla saggezza orientale di Andrea Sciamanna.

Presentato meno di un anno fa, questo progetto arriva per la prima volta nel nostro teatro con tutta la sua energia, ironia e… fame! Noi italiani abbiamo una vera e propria ossessione per il cibo. A colazione parliamo di cosa mangiare a pranzo, a pranzo parliamo di cosa mangiare a cena, a cena iniziamo a progettare i pasti del giorno seguente.

Uno spettacolo che racconta come nasce l’ossessione dell’uomo – e degli italiani in particolare – per il cibo. Dalle liti per la miglior ricetta, alle battaglie per la “vera” tradizionale, dalla gara a chi ha avuto la nonna come cuoca migliore, dalle abbuffate per Natale e per i matrimoni, fino alla nuova passione per la cucina etnica e giapponese. Perché tutto gira intorno al cibo…

Persino la ruota! Fu inventata per macinare il grano e fare il pane, e solo dopo abbiamo pensato di usarla per trasportare altro… cibo

BIGLIETTI: www.bit.ly/MangiareTuttoSenigallia

INFORMAZIONI: info@teatroportone.it – 334. 3752182

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *