IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Simone Saltarelli a punti nella 24 ore di Le Mans / FOTO

LE MANS – Correre la 24 ore di Le Mans non è da tutti, tagliare il traguardo ed andare a punti è ancora per meno piloti. Il senigalliese Simone Saltarelli è tra i secondi, oltre ad essere stato già campione del mondo dell’ Endurance.

Con il nuovo Team, Revo racing project e la nuova moto, l’Aprilia RSV 1000, Saltarelli e compagni hanno fatto una gara strepitosa, che dai primi giri prometteva grandi soddisfazioni. Ma si sa, una gara di 24 ore non lascia nulla al caso e non fa sconti a nessuno, e purtroppo così è stato anche per il Team tutto italiano.

Partiti tra i primi hanno combattuto per il podio di categoria, la Superstock ma la pioggia ed alcuni problemi di elettronica hanno fortemente penalizzato la gara. Alcune scivolate occorse nella gara hanno fatto perdere alla fine più di 20 minuti.

“Eravamo partiti molto bene, tra i primi, ma la pioggia ha scombussolato i piani. Ho fatto dei giri con gomme da asciutto e poi durante la sosta ai box la moto stentava a ripartire.

“Peccato perché sia io che Calia abbiamo fatto tempi degni delle prime posizioni. Il problema lo abbiamo portato avanti fino alle prime ore della mattina, ma anche se risolto ormai era tardi per recuperare lo svantaggio. Siamo comunque soddisfatti in quanto abbiamo concluso la gara e siamo andati a punti. Il campionato è corto, dobbiamo recuperare subito”.

Per Saltarelli ora dopo il debutto nel CIV nella nuova categoria sport production con due podi ed i punti nel mondiale Endurance si prospetta un interessante campionato con il Revo Team racing project con il supporto di Aprilia.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *