CULTURAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Successo per la Biennale d’Arte Città di Senigallia che continua fino all’11 maggio

SENIGALLIA – Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta sabato scorso a Palazzo Baviera, continua a Senigallia, presso la Galleria Expo-Ex (Giardini della Rocca Roveresca), il terzo periodo espositivo della Biennale Istituzionale d’Arte, diretta dal Maestro Pablo T insieme a Romina Tondo (che si occupa della curatela e della consulenza della Mostra).

Il giorno della presentazione sono state circa 200 le persone che, nelle 3 ore di apertura del pomeriggio, erano presenti e hanno visitato la mostra. E nei giorni seguenti l’afflusso di pubblico, per un appuntamento che ormai è divenuto una bellissima realtà del nostro panorama cittadino, è sempre stato ottimo.

Ieri abbiamo avuto l’onore ed il piacere di avere il primo rappresentante Istituzionale cittadino che è venuto a visitare la mostra: Maurizio Mangialardi, Vicepresidente dell’Assemblea legislativa delle Marche e già sindaco di Senigallia, che ha espresso il plauso per questa iniziativa e ci ha fatto i complimenti.

Il successo della Biennale Istituzionale d’Arte di Senigallia (presenti anche le opere nomi di prestigio internazionale come Pablo T, che è anche il direttore artistico, Stefano Solimani e Grazia Fanfani), dimostra quanto l’arte e la cultura non siano solo espressioni dell’anima, ma anche motori concreti di sviluppo economico e sociale. Eventi come questo attirano visitatori, generano indotto per il territorio e creano occasioni di crescita, confronto e bellezza.

La mostra è gratuita e visitabile tutti i giorni, fino all’11 maggio, ai seguenti orari:

martedì dalle 16 alle 19.30

dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30

domenica dalle 16 alle 20

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *